Domande Frequenti

Domande frequenti su Posta Power

La corrispondenza spedita tramite Posta Power ha valore legale equiparabile a quello delle Poste Pubbliche?
Sì, Posta Power opera in virtù della licenza e Autorizzazione Generale rilasciata dal Ministero dello Sviluppo Economico, a seguito della liberalizzazione del settore postale. Pertanto, la corrispondenza gestita da Posta Power ha valore legale identico a quella spedita tramite le Poste Pubbliche.
Si può richiedere il ritiro della corrispondenza in giornata?
Sì, il modello di Posta Power nasce proprio per venire incontro alle esigenze e alle urgenze dei nostri clienti, al fine di offrire loro un servizio quanto più comodo, flessibile e tarato su misura.
La corrispondenza parte lo stesso giorno in cui avviene il ritiro?
Per far sì che la corrispondenza parta lo stesso giorno in cui avviene il ritiro, la presa in carico dovrà avvenire entro le 12 e 30 della mattina. La corrispondenza ritirata dopo questo orario verrà affrancata il giorno stesso, ma partirà quello successivo.
In quanto tempo mi verranno restituite le ricevute di ritorno?
Per quanto riguarda la corrispondenza esterna gestita dalle Poste Pubbliche, i tempi sono i medesimi dell’operatore ovvero 3/5 giorni dopo la consegna. Le ricevute di ritorno relative alla corrispondenza interna alla città verranno restituite il giorno successivo alla consegna.
Come funziona la garanzia “Paghi Solo Se Arriva In Tempo”?
Le raccomandate che dovessero essere consegnate in ritardo, rispetto ai tempi di consegna pattuiti (3/5 giorni per le raccomandate normali e 1/2 giorni per la Raccomandata Veloce), verranno direttamente stornate dalla fattura, non saranno contabilizzate e verranno segnalate al cliente.

Clicca sul pulsante in basso per richiedere il buono gratuito di 50 euro per provare subito il nostro servizio!